dolore ai piedi con i pattini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte/i voi!

    Ho iniziato a pattinare all'età di 11 anni ma vivendo in un paese di montagna incentrato solamente sullo sci, la pista di pattinaggio senza serpentine all'aperto, mi dava la possibilità di praticare questo sport solo pochi mesi all'anno.
    Così ho smesso, ma ultimamente essendomi trasferita in città mi è tornata la voglia di ricominciare!

    All'epoca avevo acquistato un paio di overture Edea ma fin da subito ho avuto problemi di comfort al piede. Dopo pochi minuti che ci pattino, inizio a sentire un forte dolore al malleolo che poi si estende a tutto il piede.
    Volendo ricominciare, ho portato a far vedere i pattini al tecnico del negozio. Lui mi ha detto che sono in buono stato e che il dolore potrebbe essere dovuto a un problema di pronazione e mi ha quindi consigliato l'utilizzo di una soletta apposta. Giovedì proverò i pattini sulla pista ma nel frattempo volevo chiedere se a qualcuno fosse capitato lo stesso problema e come aveva risolto.
    Sarei anche pronta a cambiare pattino (ho sentito parlare bene di Risport, per i piedi lunghi e magri come i miei.).


    Grazie a tutti/e :hello: <3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Accidenti... mi ero del tutto persa questo topic, mi spiace che risalga a più di un anno fa :(

    Non so se è più utile, ma avrei risposto che:
    - il piede cambia nel corso degli anni, sia per infortuni come le storte / lussazioni, si per naturale invecchiamento o sviluppo muscolare
    - il malleolo è una zona MOLTO sensibile all'interno dei pattini e in alcune persone può calcificare quando soggetto a grandi pressioni (a me è capitato con i pattini, ora mi ritrovo malleoli enormi e nei periodi in cui indossavo pattini sbagliati non riuscivo nemmeno a poggiarli sulla superficie del letto)

    La soluzione:
    - Comprare un diverso modello perché questi non fanno più per te
    - Prima di cambiare modello di pattini, provare una CAVIGLIERA IN SILICONE come questa; io ne ho prese due, e senza non riesco a pattinare, dopo 20 minuti sento già dolore ai malleoli perché la linguetta del pattino preme proprio in quella zona.
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2022, 19:28   840 views
  Share  
.