Aliona SAVCHENKO / Robin SZOLKOWY (GER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Una delle loro ultime esibizioni
    Video

    Piangiamo insieme :cry.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Forse sarebbe stato meglio se si fossero ritirati entrambi nello stesso momento e ci avessero fatto assistere ad altre 100 di queste esibizioni, restando assieme.
     
    Top
    .
  3. ygmctg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e così scopriamo che non sono solo i russi che vanno a vedere le Olimpiadi a essere cafoni, ma anche i telecronisti....
    o forse dovrei ringraziare il cielo che a un certo punto decide di stare zitto :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Da Tatjana Flade: profondissima tristezza...

     
    Top
    .
  5. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno dato tanto al mondo del pattinaggio: hanno lottato contro il governo della Germania unificata, come se essere stati cittadini dell'altra parte fosse stata una colpa (Ingo Steuer). Hanno vinto tutto quello che c'era da vincere, tranne le olimpiadi (con mio grande dispiacere). Questa musica di Pyotr Iliyich Tchaikovsky ben sottolinea la fine di un'era.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Aliona... mi chiedo cosa l'abbia fatta impazzire e perchè abbia tradito così Robin.

    Sì, tradito... perchè ho sentito in giro che lei si allenava con Bruno Massot da ancor prima delle Olimpiadi, o comunque aveva già fatto delle prove, e Robin lo sapeva.
    Appena l'ho sentito ho pensato "è ovvio che non potessero fare bene le Olimpiadi, è per questo che hanno perso l'argento che altrimenti sarebbe stato loro di diritto".

    Un brutto finale per una splendida coppia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Una foto della nuova coppia...
    10383893_10153027105442538_3581395000979174240_n
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Beh tradimento.... Di sicuro Aliona e Robin si erano già chiariti sulle loro intenzioni prima dell'Olimpiade, Robin le avrà detto che non intendeva continuare e lei si è organizzata di conseguenza.... probabilmente organizzata male levando tempo agli allenamenti con Robin, ma comunque credo fosse tutto alla luce del sole. Il comportamento di Massot io trovo veramente ingnobile! Povera Daria!

    Che tristezza comunque formare una nuova coppia per le esibizioni! Non è affatto la stessa cosa... :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh... in realtà lo fai per lavoro (formare una nuova coppia solo per le esibizioni) evidentemente Robin vuole lavorare come pattinatore nelle esibizioni, è così che si vuole guadagnare la pagnotta quotidiana e non si può biasimarlo perchè è un lavoro bellissimo.

    Sulle intenzioni della coppia in generale non saprei... per me Aliona abbia fatto quello che le pareva anche se Robin era contrario. Questa la mia opinione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh... in realtà lo fai per lavoro (formare una nuova coppia solo per le esibizioni) evidentemente Robin vuole lavorare come pattinatore nelle esibizioni, è così che si vuole guadagnare la pagnotta quotidiana e non si può biasimarlo perchè è un lavoro bellissimo.

    Ma sì ovvio che lo fa per lavoro... mica lo biasimo... mi fa un pò tristezza perchè non sono Aliona e Robin. Non so se mi spiego: io non pagherei mai per andare a vedere Robin e Tizia (con tutto il rispetto, solo per far capire che nel caso è una sconosciuta), la bellezza di una coppia non deriva dal singolo elemento ma dalla loro chimica che con Aliona era magica, con Miriam... boh

    CITAZIONE
    Sulle intenzioni della coppia in generale non saprei... per me Aliona abbia fatto quello che le pareva anche se Robin era contrario.

    Era contrario? Boh forse mi sono persa qualcosa... non seguo molto i "retroscena"... però non mi pareva ci fossero rancori alle Olimpiadi..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Riguardo al lavoro: non credo abbiano possibilità di farsi assumere come coppia VIP nei grandi gala, ma intendevo "lavoro" parlando di entrare a far parte del cast di qualche spettacolo on-ice... quelli che costano un po' meno e rappresentano magari un'intera storia, con costumi etc... Se riusciranno a fare altro, buon per loro, ma non credo entreranno nelle grandi tournè come Fantasy on Ice, Stars on Ice...

    L'altro argomento:
    Per me alle Olimpiadi Robin ha pattinato demotivato, come senza energia, e facendo un sacco di errori non da lui.
    Era la sensazione che mi dava.
    E sempre parlando di sensazioni e ipotesi, secondo me Aliona s'è resa conto del disastro che aveva causato soltanto quando sono arrivati terzi e ha abbracciato Robin sul podio, come se fosse pentita. (Sempre opinioni personali). Dove lei mi sembra disperata e malinconica e lui dire arreso "lo sapevo, è andata così".

    Aliona_SAVCHENKO_Robin_SZOLKOWY

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Curioso, io avevo interpretato quell'abbraccio in maniera completamente diversa.... chissà loro che pensavano veramente, credo che non lo sapremo mai!;) Però è sempre interessante vedere come uno stesso gesto provoca in persone diverse sensazioni differenti.:)

    In ogni caso loro nel panorama delle coppie mi mancheranno terribilmente! E per ora, sono pessimista lo so, ma non credo che Aliona riuscirà a replicare con Bruno la magia che creava con Robin... poi chissà, vedremo il prossimo anno..;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tu cos'avevi interpretato?

    Io inizialmente (prima di sapere la vicenda di Bruno) pensavo fosse solo il dispiacere per aver mancato il primo o secondo posto, la disperazione per gli errori fatti in gara, e la malinconia che fosse quella la loro ultima occasione e il loro ultimo anno assieme.
    Ma poi ho cambiato idea sapendo che lei provava con Bruno Massott già prima di Sochi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Sì quello. E anche l'affrontare insieme una delusione, in un gesto di unione senza recriminare gli errori l'uno dell'altra come una vera coppia, uniti fino alla fine.
    E sinceramente sapere che Aliona avesse fatto delle prove con Bruno non mi ha fatto cambiare idea, un pò perchè non credo (ma non lo so) che avessero provato così tanto da inficiare gli allenamenti con Robin (anche perchè se fossero durati molto Daria l'avrebbe scoperto... e poi da queste nuove coppie che si stanno ultimamente formando mi pare di aver capito che non sono necessarie poi tante prove per capire se due vanno d'accordo sul ghiaccio), e un pò perchè Robin di sicuro lo sapeva, non ne era al''oscuro come Daria, e un pò anche perchè la necessità di trovarsi un nuovo partner derivava dalla decisione di Robin di ritirarsi... Insomma, alla fine io non ci vedo la scorrettezza... Certo si è comportata in modo molto deciso, da "schiacciasassi";), si è attivata subito, ha trovato un nuovo partner, ha fatto le prove, l'ha convinto a "mollare" la sua partner... Ma nei confronti di Robin... non credo sia stata scorretta..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Però io mi chiedo: se le cose quest'anno fossero andate in modo diverso per loro, tipo avessero vinto oro o argento alle olimpiadi, Aliona avrebbe fatto lo stesso tutte queste manovre? In fondo alla finale del GP avevano vinto loro, c'erano buone possibilità che potessero farcela anche alle olimpiadi senza gli erroracci del free...mi chiedo perchè questa voglia di cambiare partner senza ancora sapere se avresti vinto o no quello che potevi vincere...
    Non capisco queste manovre PRIMA dell'esito della stagione, ecco.
     
    Top
    .
189 replies since 9/10/2009, 18:35   5568 views
  Share  
.