Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Wolfie

  1. .
    Ancora non ho visto Frangipani ma Memola ha tirato fuori i suoi nervi d'acciaio! Ha detto che stava anche lui facendo i conti sui due posti, mi stupisce sempre la sua lucidità.
  2. .
    Io continuo a non capire l'hype per Adam e ancor meno capisco la generosità nei suoi punteggi. Si vedono alcune belle cose come la sequenza di passi, la quale però non ha alcuna connessione con la musica (noiosissima) che sta pattinando. Così come non c'è nessuna correlazione tra la musica (che non ha crescendo né guizzi) e gli elementi acrobatici alla fine del programma. Rinnovo il mio disprezzo per le coreografie di Richaud che non fanno altro che mettere pezzi di pantomima nei programmi. I salti sono potenti e portati a casa ma mancano della fluidità e leggerezza di Kagiyama con cui mi permetto di paragonarlo direttamente visto i punteggi simili, per me nonostante l'errore doveva stargli davanti molto di più sia in pcs che goe. Il terzo posto per me è meritato visto come hanno fatto gli altri, ma non concordo nel giudizio, cioè, avesse fatto un buon corto che razza di totale avrebbe avuto?
  3. .
    Rika, ti do ragione sul backflip di Adam (letto ora perché stanotte il forum non funzionava bene), la penso esattamente come te: non lo trovo per niente un gesto simpatico, anzi pericoloso per se stesso considerando che gli atterraggi sono sempre in avanti. Boh non per fare l'anti francese ma a loro le sbruffonate in qualche modo le fanno sempre passare.

    Non ho visto tutto il fs, comunque Shoma ha sbagliato troppo e hanno fatto bene solo Jason, Deniss, Nikolaj e Lukas che non ce l'hanno fatta a raggiungerlo nel tecnico. Miura e Cha hanno buttato alle ortiche la gara.
  4. .
    Haein Lee, mia protetta, una sofferenza prima ancora che cominciasse la musica la sua faccia non faceva presagire niente di buono. Però strano che sia migliorata nei salti finali, forse un problema di testa. Spero in un fs con tagli musicali di più gusto l'anno prossimo.

    Recupero Mone, altra mia beniamina, dal link che ma postato Rika (grazie!!!). Il filmato amatoriale non lascia dubbi sulla qualità del suo pattinaggio uindi chissà i giudici che cos'hanno visto; non credo che un solo errore possa averla penalizzata così tanto, temo più il gruppo di discesa. In ogni caso lei è la seconda stagione consecutiva che raggiunge la massima forma tra dicembre e febbraio quindi la monitorerei in quanto periodo dell'anno "olimpico". Una puntatina su di lei la farei. :)

    Purtroppo stasera non posso seguire la danza ma se sono nel mood faccio la pazzia di seguire il libero uomini stanotte. ahahahah
  5. .
    Sto vedendo ora il replay della rai di stanotte.
    Respond è carina e ha belle linee ma la trovo poco coinvolgente e concordo con chi dice che sembra troppo magra.
    Kaiser la trovo molto più interessante sia per i salti che per la scelta musicale sul nuovo film di Hunger Games, il suo fs racconta una storia. Non mi piace molto la parte in cui si ferma a metà programma ma nel complesso è piacevole e ha un buon cambio di ritmo.

    Pinzarrone già dai primi secondi ha cominciato spenta, sempre agile e scattante ma questa volta sembrava andare di fretta, un'altra persona rispetto agli europei. Spero che stia bene perché ha una brutta cera (forse anche il trucco non felicissimo).

    Vedo che ha anche un tamponcino al naso quindi spero bene per lei.

    Glenn mi piace sempre di più e forse tra le americane attuali è la mia preferita, ha scelto un pezzo classico ma non troppo che le si addice. Benissimo il 3A e tutta la prima metà, forse per lei problemi di stamina, veramente un peccato.

    Petrokina non me la ricordavo e mi convince già dalle prime note, adoro come interpreta la musica, peccato che il contenuto tecnico non sia stato all'altezza.

    Yoshida ha un programma davvero interessante e particolare nonostante non incontri il mio gusto in quanto lo trovo un po' macchinoso nell'esecuzione e senza quell'abbandono alla performance che vorrei vedere in questi casi. Anche lei bellissimo 3A ma poi troppe imprecisioni. Sicuramente però è una pattinatrice che va seguita anche in considerazione della scuola da cui proviene.

    Kim molto precisa e fluida anche se a mio parere non particolarmente espressiva, sicuramente merita di stare sul podio. Leggevo che ha cominciato a pattinare a 10 anni quindi doppi complimenti per il risultato!

    You: mi dispiace moltissimo per una pattinatrice che per me può ancora dare molto, io non dispero prima o poi tornerà ai livelli di qualche anno fa.

    Sakamoto che atleta fantastica, entra in pista da favorita e già dalle prime spinte mostra tutta la sua potenza. Bravissima non è mai facile riconfermarsi anche se sulla carta si è i migliori bisogna sempre dimostrarlo e lei lo ha dimostrato per tre volte di seguito.

    Complimenti a Levito per aver pattinato al suo meglio nonostante sia scesa in pista dopo Kaori. Lei quando non salta è una gioia per gli occhi, asprime un'eleganza che è un misto di delicatezza e fragilita come una bambolina di un carillon. Spero che la schiena regga sul lungo termine vista quella tecnica di puntati. Comunque comparata a certi mostri overscored ingiudicabili del passato con lei va di lusso...

    Loena questa volta nemmeno ci credeva nel programma e con queste musiche devi almeno essere brava a far finta che ti stai divertendo altrimenti perde di senso. Inoltre sempre la coreografia la fa sembrare più scattosa e rigida di quello che è in realtà. Mentre scrivo Vaturi dice esattamente lo stesso 😂. Comunque speriamo che si inventino qualcos'altro per lei per la prossima stagione.
  6. .
    Bella anche quella di Reed/Ambrulevicious sui Guns N' Roses, devo ammettere che in questi due casi la scuola di Montreal mi ha convinto. Anche al solito mi convincono di più su coppie di seconda/terza fascia e meno su quelle di punta.
  7. .
    Secondo me il concetto di RD dovrebbe essere più come quella di Lopareva/Brissaud, cioè un tema comune ma rielaborato in maniera più personale. Le altre sembrano davvero tutte uguali e le solite musiche dopo un po' non si possono più sentire
  8. .
    Sorpasserà, ma piccola vittoria per Yuma <3
    A me i giudici hanno fatto venire a noia Shoma, che pure mi piaceva. Li odio :dry.gif:

    :blink.gif: i salti di Shoma fanno perdere dieci anni vita ogni volta, ma il programma gli si addice molto, è bello quando sa essere così fluido.
  9. .
    Commento acido: spero che vinca le olimpiadi così tempo due anni e ce ne liberiamo.
  10. .
    GRANDISSIMO Kagiyama il pattinatore più completo attualmente (a meno che io non soffra di amnesie)
  11. .
    Deniss VOLA con questo programma! Devo dire che era da tempo che non mi convinceva così tanto (lo trovavo un po' stagnante).
  12. .
    Bravissimo Memola :clap: personalmente è la mia performance preferita finora dopo Jason, mi ha anche emozionato. :)
  13. .
    Jason Brown unica certezza nella mia decennale carriera di spettatrice di gare di pattinaggio.
  14. .
    Ma la commentatrice al posto della Secondini è per sempre? Per ora mi sembra sobria ma forse non ho sentito abbastanza :lol:
  15. .
    Hagara è un po' crollato dopo la bella stagione junior, anche lui da seguire per il futuro.
1855 replies since 26/6/2012
.