Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Andrea Rika

  1. .
    Non ho capito se Gracie sta provando a fare coppia per gioco, oppure sul serio...
    In ogni caso, dopo l'impresa della Stellato-Dudek che si è vinta il mondiale a 40 anni, perché Gracie non potrebbe rappresentare gli USA a livello internazionale?



    Certo gli elementi sono ancora a livello base, ma bella la sua posizione nella spirale, molto vicina al ghiaccio!
  2. .
    ICE & RG Skating Awards

    Cos'è? Beh, esattamente quello che vi ricorda il titolo: ISU Skating Awards! Ovvero il momento di premiare i migliori amici e finanziatori pattinatori su diverse categorie di valore e stile, a prescindere dalle medaglie ottenute.

    Con che differenza? Qui non ci sono grandi federazioni a influenzare i giudici della competizione, perché qui I GIUDICI SIETE DAVVERO VOI, il voto pubblico non è una farsa! Sarete voi a candidare e votare i pattinatori per ogni categoria.

    COME FUNZIONA:
    1. Copia-incolla l'elenco delle categorie qui sotto nel tuo messaggio, per ciascuna candida da 1 a 3 pattinatori (sia individuali, che danza e coppia, liberissima scelta).
    2. In seguito verrà aperto un sondaggio-votazione per eleggere il vincitore.

    Pattinatore di maggior valore:
    Miglior Coreografia:
    Miglior Esordiente:
    Miglior Costume:
    Miglior Allenatore:
    Miglior Coreografo:
    Riconoscimento alla carriera:
    Pattinatore più sottovalutato:
    Miglior momento/storia della stagione:



    Buon divertimento ;)


    Nello spoiler, le 6 categorie in inglese originale
    Most Valuable Skater
    Most Entertaining Program
    Best Newcomer
    Best Costume
    Best Coach
    Best Choreographer
    Lifetime Achievement
    Special Achievement
  3. .
    CITAZIONE (Icemin @ 24/3/2024, 13:54) 
    Visto che mi pare non sia stato ancora scritto, vanno fatti i complimenti a Memola e Frangipani per aver raggiunto l'obiettivo di difendere i due posti, facendo perfino meglio dei coreani (9° e 16° contro 10° e 18°), che perderanno il terzo ed hanno rischiato di ritrovarsi ad uno.

    A rendere ancora più onore al risultato degli italiani, è l'assenza del pattinatore più forte e titolato, ovvero Rizzo.
    Abbiamo difeso le due posizioni con i n°2 e 3.

    Anche se a me comincia a sembrare adsurdo questo sistema basato solo sui risultati dei mondiali... avrebbe più senso assegnare i posti in base al ranking stagionale su un tot numero di gare.
    Farebbe combattere meglio gli atleti in corso di stagione, anziché far fare "gli arresi" a chi sarà costretto a non partecipare...
    Inoltre si è visto come certe squadre da un anno all'altro non meritino più 2/3 posti causa ritiri e infortuni... e altre a cui i due posti stanno stretti tipo l'Italia con le coppie.
    Forse non ho proposto la soluzione migliore, ma la vedo meno assurda che fondare i posti assegnati su una singola gara di 1 anno prima...
  4. .
    Fa che ha quasi gli stessi PCS di Brown e Kagiyama non si può vedere.
    Ora mi spiego tante cose.
  5. .
    Oh cielo... ma proprio al mondiale doveva capitare l'incidente a Charlene e Marco??? Per fortuna si sono piazzati sul podio. Domani guarderò la gara.

    Mmm... Adam con sto salto mortale all'indietro...
    1. Irriconoscente/sprezzante verso la giuria che gli ha fatto la grazia di qualificarlo per il free.
    2. Dovesse cadere durante quel salto, si spaccherebbe la testa, e ok scelta sua... ma interromperebbe la gara causando disagi ad altri 20 atleti.

    Io non lo applaudirei. C'è un motivo per il quale il back flip è vietato: la sicurezza degli atleti prima, lo svolgimento della gara secondo... e terzo, se atterra grattando il ghiaccio, spero nessuno inciampi nella sua traccia.
    Capisco che la gara ormai era buttata, ma un pochino di rispetto verso gli altri atleti non guasterebbe... sbagliare il backflip può essere mortale, non è come sbagliare un triplo.

    Visto che è la seconda volta consecutiva che propone un elemento illegale, io lo sanzionerei.
    Per fare lo splendido esiste il gala.
  6. .
    Concordo su molte cose, Wolfie.

    La danza riassumetemela voi, che stasera è il mio turno di pattinare e il mio momento di Cavolate on Ice non me lo deve togliere nessuno :roftl.gif:
  7. .
    Finisce alle 3 del mattino, è proprio difficile seguire... certe follie io le facevo solo da studentessa universitaria :roftl.gif:
  8. .
    Fantastici. Fantastici GUIGNARD / FABBRI. Loro fanno quello che troppi danzatori dimenticano di fare: ballare. Ballano bene, ballano non solo sugli stop, ma ballano mentre pattinano. Aaah, sarà la bandierina italiana, ma sono gli unici che mi fanno aumentare le pulsazioni cardiache.
  9. .
    EH????
    ADAM SIAO HIM FA SI QUALIFICA? No scusate, ma per correttezza verso Boyang Jin, anche Fa non doveva qualificarsi. Assurdo, mi dispiace ancora più per Jin.

    Jin: 7.07 6.71 7.36
    Fa: 8.50 8.18 8.64

    Boh... Jin viaggiava sugli 8 quando non pattinava così bene, da junior uscente.
    Per Fa, viaggiare sull'otto e mezzo quando sbaglia tutti i salti...
  10. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 21/3/2024, 21:52) 
    Chi ha detto che Memola non finirà nell'ultimo gruppo?
    Gufata

    HEM :guf:

    non mi resta che alzare la mano...
    ma a questo punto voi applauditemi e Memola mi dovrà ringraziare :XD:
  11. .
    Comunque quando Vasiljevs azzecca i salti diventa un angelo sul ghiaccio, davvero.
    Insolitissimo l'errore con disequilibrio sui passi, ma assolutamente emozionante come interpretazione.
  12. .
    WOW MEMOLA 4 LUTZ SPLENDIDO

    3 axel stupendo

    Ed entra anche la 3+3!
    E VAI! Fialmente Memola in mindset giusto! Il principe di Rachmaninov si scatena adesso.

    Se i giudici non abbassano niente, per ora Memola ha il tecnico migliore della gara, 6 punti più di Brown (sul tecnico).
    Comunque lui quando azzecca tutti i salti interpreta due volte meglio il resto del programma. Che eleganza, oggi!
  13. .
    Jason spettacolo puro.
    Lui è un'armonia in movimento, tutto il corpo che continua a muoversi mentre pattina per seguire la musica, non c'è uno stacco, le spinte sono efficentissime, di energia ma senza sforzo, nemmeno le vedi, ma ogni volta che la lama tocca il ghiaccio, lui accelera.
    Unico neo il 3 axel telefonato, ma che bello vedere questo pattinaggio, quando le difficoltà tecniche sono un tutt'uno con la musica, la loro espressione.
  14. .
    Sorvolando il fatto che la RAIdiota ha mostrato solo 10 atlete, manco Sarina Joos che gareggia per l'Italia. Un po' di commenti su quelle che ho visto da Raisport (quanto ti odio, Raisport!)


    Parto commentando Young You, che ho dovuto reperire su youtube qui RENDETEVI CONTO CHE SU RAISPORT NON HANNO MOSTRATO YOUNG YOU CHE ATTUALMENTE è QUINTA, come si fa a seguire le gare così?!?
    Bella 3+3, bel 2axel, belle trottole, tutti gli elementi eseguiti corretti, bravissima lei, pubblico presissimo dal suo tango...
    Insomma bel programma eclissato in Italia.

    Vi lascio il link anche allo short di Amber Glenn qui.
    Io ogni volta che la vedo pattinare non mi capacito di come prenda così pochi PCS rispetto alla Levito, ha un'energia che la Levito se la sogna. Decisamente è la mia statunitense preferita. Il 2 axel era eseguito con una facilità disarmante. Peccato la caduta sul 3 loop.
    La musica è molto discoteca, ma lo trovo un programma meno pacchiano di quello di Loena.

    Molto carina la presentazione di Petrokina.

    Mone Chiba ha buttato via la gara aprendo completamente il luts, non sono sicura ci fosse nemmeno una rotazione T_T mai vista fare un errore così. Peccato perché il suo short è un gioiellino.

    Schiraz dal risultato avrebbe dovuto stare in un gruppo più basso (lo dico solo perché avrei voluto vedere su Raisport (maledetti) atlete come la Glenn che adesso non vedrò mai. Solo 3+2.
    A parte le incertezze sui salti, anche una trottola non ben centrata.
    Trovo un po' vuoto il programma a livello di passi e transizioni.

    Kurakova che prima o poi vorrei vedere con i capelli in ordine che non le fanno gobba. Solo 3+2. Peccato la poca ambizione perché rispetto alla Schiraz per esempio, il programma è molto più ricco e pattinato. Se non giocava in difesa, poteva ottenere di più.

    Pinzarrone salva una 3+3 partita stortissima. Peccato perché è una pattinatrice piacevole (considerato lo scivolamento su ghiaccio e l'eleganza, potrebbe inserire elementi coreografici migliori, anziché tutti queste sgambate in aria che fanno un po' stile Sambo).

    Yoshida musica originale (e che odio, se fosse appena un centesimo meno elegante come pattinata e sorriso il programma sarebbe orrendo), ha delle belle linee, molto alta per essere giapponese. Ha tenuto su con grinta una 3+3 non bellissima sugli arrivi. Lei divertentissima ma musica inascoltabile.

    Lee una piuma. Tutti i salti riusciti facili e sicuri. Per me il suo programma, pattinato con questa leggerezza, vale più di quello di Loena che punta solo a prendere gli applausi del pubblico. La solennità ed eleganza di Lee per me vince su tutta la linea. Epico, in crescendo, MONDIALE. Loena ha pattinato un'esibizione di gala.
    Lee doveva essere PRIMA.

    Gubanova ha aperto benissimo con il 3Lutz e 2 axel.
    Assurdo come ha mancato la combinazione: dopo il 3flip non ha attaccato nulla... non ha combattuto, accidenti! Per un'atleta del genere attaccare un toeloop semplice anche in un arrivo su due piedi è possibile (non era storta, nè cadute nè altro, è stato strano). Ha avuto una specie di blackout mangiandosi almeno 5-6 posizioni in classifica.

    C. Kim splendida. Meno sofisticata e intensa della Lee, ma comunque bellissima. Salti tutti azzeccati. Che bel vedere, le gare così! Il programma è volato.

    Levito molto armoniosa, musica di classe (ma non spettacolare come Lee). Vedo sempre qualche salto "telefonato" come il suo lutz (si capisce che sta preparando il salto mentre Lee li tira fuori dal niente), che per puntare zappa il ghiaccio con un calcio, il ginocchio è piegato e il piede molto alzato, quasi supera il livello della testa (Lee invece ha una bellissima gamba tesa e il busto bello dritto)... non capisco i goe così positivi a fronte di una tecnica non eccelsa.
    E sottolineo che Levito mi piace, odio solo il punteggio gonfiato dato dalla giuria che non rispecchia le vere abilità dell'atleta.
    Brava Levito, ma ingiusto.

    Loena... musica che fa sanguinare le orecchie e coreografia vuota (ha solo movimenti di braccia, di quelli usati dai pattinatori con brutte linee per nascondere la mancanza di movimento sul ghiaccio), come già notato da tutti qui sul forum in corso di stagione. L'emozione che trasmette è... boh? Speriamo finisca presto la stagione così cambierà programma. I suoi salti sempre alti e belle trottole, almeno non ha fatto disastri come agli Europei.


    Sakamoto, con questa classe, dopo la bruttura di Loena, è un toccasana. 2 axel in apertura sulla luna. Peccato il 3lutz, così mal atterrato da dare quasi una facciata sul ghiaccio, ma salvato. 3f+3t super.
    Il programma comunque, bellissimo, leggero, elegante, bello vederla anche in questa veste da musa soave. E ADORO come prenda i salti in velocità, si getta dentro con una grinta invidiabile.


    Quale sarebbe la classifica giusta?
    1. Lee
    2. You
    3. Hendrickx
    4. Levito
    5. Sakamoto (quell'errore sul lutz era proprio evidente, purtroppo!)
  15. .
    MONDIALI DI PATTINAGGIO - COPPIE short program - in DIRETTA ORA su Raisport
2637 replies since 24/10/2010
.