Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Tran-Ky-Ky

  1. .
    Segnalo questo articolo sull'argomento.
    Se è vero anche solo la metà di quanto riportato, si dovrebbe aprire una riflessione che va ben oltre il singolo caso di Kamila.
  2. .
    Non ho fatto i calcoli, ma suppongo che allo stato attuale dei risultati Lara e Sarina siano irraggiungibili per le altre.
    Lo stesso dovrebbe valere anche per le altre discipline. Le gerarchie sono piuttosto definite sulla base dei risultati ottenuti fino a questo punto della stagione, e non credo che la classifica dei nazionali possa provocare scossoni al ranking.
  3. .
    Idem!
  4. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 6/10/2023, 18:56) 
    E bravo Memola.
    A margine, ma che sta accadendo ai conteggi dei salti in tempo reale? Anche nel lungo di Rizzo a Shangai apparivano menzionati salti che non ci azzeccavano nulla con quello che stava facendo.

    È una cosa molto fastidiosa che si sta verificando da inizio stagione, in tutte le gare, anche nello JGP. Le chiamate degli elementi tecnici nel riquadro arrivano con grande ritardo, al punto che spesso dopo un elemento compare l'indicazione del precedente. Molto spesso, poi, quando l'atleta finisce il programma il riquadro sparisce senza neppure aver visualizzato l'ultimo elemento, tale è il ritardo accumulato.
    In questo modo il riquadro fa solo confusione, perché non fornisce l'esito dell'elemento appena visto e finisce per distrarre.
  5. .
    Vedo dai pdf che Lara ha tentato la combinazione 3T3T nello short, conclusa col secondo toeloop degradato.
    Speriamo che riesca a metterla a punto, perché una combinazione triplo-triplo è indispensabile per competere ad altro livello.
  6. .
    Purtroppo nemmeno qui sono riusciti a ottenere il minimo per i mondiali nello short. Speriamo che abbiano altre opportunità per provarci, perché è questione di decimi di punto.
    Se lo meriterebbero di andare ai mondiali, perché sono solidi, belli da vedere e con alcuni elementi già di buon livello.
    Si nota, nella compostezza della gesti e nella raffinatezza degli elementi in coppia, la mano di Cristina Mauri.
    Considerata la loro giovanissima età, promettono davvero bene.
  7. .
    Mah!
    Difficile pensare che sul sito della FISG si siano dimenticati di Grassl.
    Temo che sia più probabile che non sia ancora aggiornata la lista delle entries del Nepela, magari perché non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale di ritiro (mentre la FISG potrebbe esserne già informata).
    Ma sono tutte supposizioni. Lo scopriremo solo vivendo (presto)
  8. .
    Iniziata finalmente l'udienza al CAS.
    Kamila sarà sentita in videoconferenza. Sembra però che per la sentenza occorrerà attendere diversi mesi.
    E il podio olimpico della gara a squadre resta ancora da definire, a due anni di distanza
    Nel frattempo Vincent Zhou la tocca piano, dichiarando senza giri di parole che la Rusada “facilita il doping russo da oltre dieci anni” con il coinvolgimento di oltre mille atleti.
    Fonte OaSport
  9. .
    Wow!
    Il talento di Lucrezia è sempre stato evidente, ma le ultime stagioni da singolarista era precipitata in una crisi che sembrava senza uscita.
    Il passaggio alle coppie l'ha davvero fatta risorgere, e adesso risplende, letteralmente.
    Matteo non è certo una sorpresa. È un campione.
    La scorsa stagione avevano fatto intuire quale potenzialità potessero esprimere assieme.
    Adesso cominciano ad arrivare le conferme.
    Questo free a mio parere è davvero bello, e quando sarà ben rodato mi aspetto che rientri fra i migliori in assoluto. Il margine di miglioramento è ancora molto ampio.
    Avendo visto prima il Pdf del video, tuttavia, mi ero fatto un'idea diversa della loro prestazione. Mi aspettavo qualche sbavatura evidente, invece a parte l'atterraggio incerto di Matteo sul Salchow sbs non ho notato niente. Mi chiedo da quale marca di birra siano usciti certi Goe…
  10. .
    I suoi stacchi sono esplosivi, straordinari, non sono certo quello il problema.
    Non sono un esperto, ma secondo me i guai cominciano nella fase aerea. La sua vite non è ottimale, la gamba libera spesso è fuori posto.
    In ogni caso, quale che sia la causa, è davvero una disdetta che Anna commetta così tanti errori, con parabole come quelle che è in grado di fare.
    Bisognerà metterci rimedio, prima che sia troppo tardi.
  11. .
    Anna... :facepalm:
  12. .
    Secondo me l'ispirazione è al balletto conclusivo del film "Bolero" di Claude Lelouch, sulle musiche di Ravel.
    Le movenze di Kevin in effetti mi ricordano quelle del ballerino nella scena finale del film.
    Questi gli intenti. Sui risultati...
    Bolero è una musica molto difficile da portare sul ghiaccio perché, pur essendo coinvolgente e di sicuro effetto sul pubblico, non concede pause e va in crescendo fino alla fine. Richiede una coreografia altrettanto piena e una capacità di continuare ad accelerare dall'inizio alla fine del programma che non è da tutti.
    In questo contesto le rincorse di Kevin per i salti appaiono particolarmente vuote e dissonanti rispetto a una melodia che invece prosegue incalzante, e i suoi gesti coreografici non bastano a riempire il programma.
    Va anche detto che siamo a inizio stagione, c'è tempo per mettere a punto i dettagli e affinare la coreografia.
    Certo che si è preso una brutta gatta da pelare.
    Personalmente ho sempre sperato che ci provasse Jason Brown, l'unico, credo, dotato della tecnica e della potenza necessarie per estrarre un programma memorabile dal Bolero.

    Ps
    Poi, vabbé, la memoria mi torna a Carolina Kostner. Lei sì poteva permettersi lunge rincorse senza che il programma ne risultasse vuoto...
    Sono andato in tempo reale a rivedermi il suo Bolero. Resta un termine di paragone molto scomodo per chiunque.
  13. .
    Non ho ancora visto filmati, ma basandomi sul Lombardia Trophy devo dire che Ho trovato lo short di Beccari/Guarise molto maturo dal punto di vista della composizione e dell'interpretazione . Il loro programma è degno di una coppia navigata, e migliore di quanto proposto nei corti di questo inizio stagione da coppie ben più accreditate.
    Credo e spero che col passare del tempo guadagnerà in Pcs.
    Il free al LT non era stato pulito, se qui riuscissero a fare meglio si prospettano un punteggio e un risultato notevoli. I 190 punti sono tranquillamente alla loro portata.

    Peccato invece per Caldara/Maglio e Valesi/Piazza. Molti errori e punteggi parecchio sotto i loro standard. Speriamo si rifacciano col free.
  14. .
    Buono l'esordio di Napolitano/Comi.
    Fanno il loro, senza grossi errori, e portano a casa un incoraggiante 5° posto nello Short.
    Con un punteggio di 44,45 migliorano il loro precedente di oltre sei punti.
    Niente male davvero.
  15. .
    Avrei pagato giusto per la curiosità di vedere la Combo Spin di Isabeau Levito, alla quale un giudice assegna un punteggio di GOE di 3, altri due danno 2 mentre tre giudici la bastonano con un -2.
    L'ultimo giudice, salomonico, dà 0. (...e magari ha ragione lui...)
    :nono2.gif:
    Continuiamo così, facciamoci del male (cit.).
1973 replies since 7/9/2016
.