Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by nokomayo

  1. .
    In ogni caso io credo sia una ragazza fantastica... La vita di un pattinatore - sorpattutto se russo - è davvero difficile di questi tempi. Le auguro di stare bene e di dedicarsi a tutto quello che ha trascurato in questi anni visto che, da quello che dice, ne ha sentito la mancanza. Dispiace, quello è assicurato, ma basta che stia bene. Non credo la rivedremo in competizione con l'andazzo attuale, ma non si sa mai. Potrebbe dedicarsi all'allenamento e imparare nuovi elementi in questo lasso di tempo, ma non mi sembra la motivazione per far questo ci sia.
  2. .
    Fortuna che Aliona esiste :wub:
    Classifica... Strana
    Povera Rika Kihira
  3. .
    Potrebbe essere il punteggio di Rika ad essere basso, non quello di Alena alto. Il tutto è comunque giustificato: Rika 3A bene, ma ricordiamo che ha un Loop come salto singolo a differenza di Alena che ha un Lutz. In più oggi l'atterraggio era parecchio in avanti.
    Trovo giusta la classifica del primo segmento. Questo di Rika è un bello short, ma non è curato come quello di Alena. L'intenzione di lei e del suo team ci sono, ma - perlomeno - ancora non rende al meglio.
  4. .
    Yuna aveva ormai vinto tutto quando decise di prendersi una pausa. Evgenia no. È per questo che continua : non aver centrato l'obiettivo dell'Olimpiade è probabilmente il carburante che continua a muoverla senza pace.
    Sono due storie molto diverse.
  5. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 7/10/2019, 00:05) 
    Riusciremo a rivederla con il sorriso alla fine di un programma?

    Sembra di sì :smile:
    Screenshot_20191117_121514
    Screenshot_20191117_121502
    Immagino già la pressione da cui verrà avvolta, spero la preparino mentalmente bene per affrontare la gara con una certa consapevolezza – oltre che a livello tecnico. Quoto Ilya, sicuramente ora ci vuole un lavoro mirato solo agli elementi di gara e al loro perfezionamento. Partecipare a qualche altra competizione sarebbe ottimo, o meglio indispensabile per alcuni aggiustamenti ai programmi oltre
    che per acquisire sicurezza. Un paio e scelte con cura, perché no.
    Enorme conquista già così per lei, a mio parere non ha niente da dimostrare. Sono davvero contenta.
  6. .
    È un problema comune sabetha. Non possiamo sapere il perché di queste sue insicurezze ed io non so cosa dire perché è un'argomento davvero spigoloso e sfaccettato, che conosco fin troppo bene. Dal controllo del cibo al disturbo alimentare ci vuole poco, e io capisco benissimo Gabby. Questo è uno sport che tende a metterti sempre in vetrina e se non sei geneticamente "fortunata" è molto difficile avere una forma fisica sempre in linea con gli standard. Esempio comparabile è Gracie Gold: ricordo che da quando la sua prima insegnate le disse che era grassa iniziò a mangiare molto poco per il suo dispendio energetico, eliminando grandi gruppi alimentari, e lei stessa racconta delle difficoltà nel mantenere quel peso dopo la stagione Olimpica. Lei è solo un'esempio su tanti, mi viene in mente perché anch'io ho iniziato a "mangiare sano" ispirandomi al suo fisico. Gabby non era così tonica in quelle stagioni, dal 2017 vediamo un cambiamento significativo. Probabilmente anche lei ha intrapreso un percorso di questo tipo e ora è in difficoltà... Quando ti privi del cibo per tanto tempo è davvero difficile darsi uno stop... Sembra che il tuo corpo brami quel cibo, è incontrollabile. Non so se sia esattamente così la sua situazione, spero solo che sia seguita e sostenuta dalle persone intorno a lei.
  7. .
    Errori a parte, che spettacolo è questo sp?

    Veramente sublime, un programma davvero degno del pattinaggio di Eunsoo Lim.
    Ribadisco perfetti anche la scelta del costume e la coreografia.
  8. .
    Mi è piaciuta. Nelle coreografie ancora più che nella passata stagione quest'anno sembra si siano concentrati sui passi, creando fili ampi e sostenuti. La tutina è inusuale ma bella, ricorda un pò il Rachmaninoff n2 di Mao per colore e motivi.
    Sono molto curiosa per il lungo, che dal Test Skate mi ha dato un'impressione ancora più positiva.
  9. .
    Eunsoo Lim ha uno dei migliori programmi delle ultime 10 stagioni. Perfetto tutto: choreo, movenze, braccia, accenti, movimenti di testa e busto, per non parlare della scelta del costume e dei capelli. Paragonabile a Roxanne di Yuna.

    CITAZIONE (sabetha @ 12/9/2019, 22:15) 
    Se interessa ho trovato lo streaming www.dailymotion.com/video/x7k78n0 . Fra poco iniziano le ladies .

    C'era anche quello ufficiale aprendo il link dello skate canada. Grazie comunque 😊.
  10. .
    La famosa combo 3lutz-3toeloop!
    www.instagram.com/p/B1G_WjuH8Xu/?igshid=1b56hsa8dxcyr
  11. .
    Scorrevolissima. Con la coreografia si poteva fare meglio, soprattutto la parte iniziale. In ogni caso mi è piaciuta, senza dubbio più bello del free dello scorso anno. Mi ha stupito la scorrevolezza di tutto il programma essendo ad agosto: salti alti e trottole veloci, perfettamente collegati senza inciampi o sbavature. Brava. E bella, spero in un body particolare che le renda giustizia. La cosa che mi dispiace è la zero interpretazione che mi porta a pensare che gli unici programmi che Kamila possa pattinare siano quelli lenti o melodici, niente di azzardato. Spero che lei e il suo team lavorino su questo fattore. Sicuramente la coreo di questo lungo non aiuta, trovo che la parte prima del primo salto sia completamente scollegata dalla melodia. La seconda parte mi piace invece.
  12. .
    Confermato che Kostornaya tiene lo short. Il lungo è il programma su Twilight. www.instagram.com/p/B0YYJ49JTzB/?igshid=13xhwm3gg6tfq
  13. .
    Piccola parte di un programma sulle note di "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Molto bella ed emozionante. Dal vivo è davvero godibile, fili premuti e ampiezza nella pattinata. Mi è piaciuta moltissimo.

    Non l'ho ripresa tutta proprio perché volevo godermi la performance. :smile: il primo salto se non ricordo male era un triplo flip (caduto). Forse è un nuovo short(?).
  14. .
    Che bella :wub:
    www.instagram.com/p/BxswYp7oN7v/?igshid=6b7rj29t9f3i
    Coreo sequence del nuovo Free Skate su LaLaLand. Spero di vederla così entusiasta anche in competizione.
  15. .


    :mfr_omg.gif:

    Edited by Andrea Rika - 9/2/2023, 15:21
104 replies since 23/8/2016
.