Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by alexandra20

  1. .
    Io sono riuscita a vedere le gare utilizzando la VPN del browser Opera. Non c'è bisogno di abbonarsi ad un servizio VPN, basta usare la VPN gratuita presente su Opera.
  2. .
    L'evento ha limiti di età abbastanza stringenti. I pattinatori devono essere nati tra il 1 luglio 2006 e il 30 giugno 2008.
    Barison e Nalbone sono del 2005, Buttiero Khorev è del 2010.
    Zich non era più eleggibile (giugno 2006). Invece Dossena e Marchioni erano eleggibili per età, ma se non li hanno mandati ci sarà una ragione, immagino.
  3. .
    CITAZIONE (AstorGG @ 16/11/2019, 12:26) 
    CITAZIONE (NykeeRg @ 16/11/2019, 12:21) 
    Miracolosamente la Rai sta trasmettendo live...e c’è la Bianconi!

    E pensa che ieri, non trasmettendo in diretta TV lo short femminile lo hanno però mandato in diretta sul web di RaiSport!
    Incredibile, alla programmazione Rai stanno connettendo almeno due, forse addirittura tre neuroni, quasi non li riconosco più ... :biggrin2.gif:

    Dev'essere merito della mia protesta! 😁
  4. .
    Io però non capisco perché dovrebbero spingere Zagitova a spese di Kostornaia. Kostornaia è comunque russa, comunque del team Eteri. È più giovane e, a differenza di Zagitova, ha il triplo Axel.
    Perciò non capisco. È una cosa che non ha senso.
    Per me l'unica spiegazione è che i giudici abbiano dato components più alti a Zagitova solo in base al fatto che è campionessa olimpica e mondiale. Senza nessuna altra considerazione. Tanto che potremmo smettere di valutare i components e utilizzare un punteggio legato all'età, esperienza e reputazione internazionale dell'atleta. Se non altro sarebbe una procedura più trasparente.
  5. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 1/11/2019, 17:51) 
    Ok, appurato che sti due senza vestiti fluenti e arpeggi andanti sono una coppia da mezza classifica. Non che avessimo bisogno di conferma, casomai ne hanno bisogno i giudici e chi li difende. Che indecenza.

    Infatti non riesco a capire il punteggio. Su alcuni elementi non hanno raggiunto il livello 4, ma Goe e components compensano la cosa e li portano in testa.
    Non so perché ho deciso di guardare la danza oggi pomeriggio. Autolesionismo.
    La perla "è un programma che farà la storia". Eh sì, davvero. Scommetto che tra 20 anni ancora ne parleremo.
  6. .
    Io ho mandato una mail di protesta alla Rai. Sono curiosa di vedere se e cosa risponderanno. Se a qualcuno interessa posso condividere il testo (non è un granché, l'ho scritto da cellulare in un momento di pausa).
  7. .
    Alena meravigliosa. Mi spiace per Liza, per cui faccio sempre il tifo, ma non c'è confronto.
  8. .
    CITAZIONE (Gocvha @ 10/10/2019, 15:32) 
    Questi racconti del pattinaggio dei tempi che furono li trovo sempre interessantissimi. Che poi scritto così sembra una roba di 5000 anni fa.
    Io 16 anni fa sentivo parlare di pattinaggio solo durante le Olimpiadi. Kostner al massimo la ricollegavo alla cugina Isolde, e quando la stampa generalista se ne occupava erano spesso critiche. L'unico evento che ricordo fu capace di bucare il muro del mondo del pattinaggio per affacciarsi a quello globale fu quello stranoto del caso Hardin/Kerrigan, per il resto (personalmente) un pesante strato di nebbia ha avvolto a questo sport.

    Io invece seguivo la danza negli anni 80 - 90, soprattutto gli Europei che venivano sempre trasmessi (non sulla Rai, credo fosse Telemontecarlo). All'epoca mi piaceva di più la danza perché dell'artistico non capivo nulla. Ricordo però Surya Bonaly, Philippe Candeloro ecc perché colpivano molto il pubblico.
    Ad un certo punto, alla fine degli anni 90, il pattinaggio sparì dalle televisioni. Ricordo che per cercare di seguire Fusar Poli Margaglio facevo una fatica immane. Poi arrivarono le Olimpiadi di Torino con le gare trasmesse sulla Rai in prima serata e il giorno dopo tutti che parlavano di triplo toeloop ecc (mi veniva da piangere per l'emozione ...). Poi arrivò il web e con esso accesso praticamente illimitato al mondo del pattinaggio.
  9. .
    Sono considerazioni strettamente personali. Prendi uno scienziato che dedica tutta la sua vita alla scienza, non la definirei una morte spirituale.
    Può darsi che Tarusina ami molto lo studio o che lo veda molto più utile per il suo futuro del pattinaggio.
    Peraltro credo che possa tranquillamente continuare a praticare tutto lo sport che vuole, semplicemente esce dall'agonismo. Da mamma di ragazzi più o meno dell'età della Tarusina penso che l'agonismo esasperato non faccia loro bene, nella vita ci sono tante altre cose altrettanto (se non più ) importanti.
  10. .
    Secondo me così lo sp è bellissimo, e la musica è splendida (poi io amo Florence and the machine, quindi sono di parte)

    Edited by alexandra20 - 27/9/2019, 14:11
  11. .
    Dai, adesso non esageriamo. Non credo che quelli dell'Icelab siano rappresentativi di tutti gli italiani del Nord
    :biggrin2.gif:
  12. .
    Recuperate le donne.
    Secondo me i programmi di Wakaba sono molto belli (anche il corto mi piace). Bisogna vedere se riuscirà a pattinarli bene durante la stagione. Lei è potente e ha bellissimi salti, forse le manca un po' il controllo.
    Mi è piaciuta tantissimo Mariah Bell, spero che quest'anno sia costante. Aveva stupito tutti quando arrivò seconda a Skate America nel 2016, ma poi non ha avuto continuità nei risultati.
    È elegantissima sul ghiaccio e i salti sono alti e belli. Ha poi delle spirali splendide (a me manca molto la sequenza di spirali ...).
    Della Andrews mi è piaciuta la scelta musicale originale per il libero.
    Il duello Liza Evgenia è stato appassionante. Evgenia era davvero agguerrita e questo ha dato un bel piglio deciso al suo programma. Non riesco però a capire perché i giudici vedano certi suoi difetti solo adesso che ha cambiato allenatore (eppure Orser non è un allenatore di secondo livello, boh). Possibile che fossero i braccini su e le mossette varie ad alzare i GOE? Se è così è tragica...
    Bellissima anche Mako Yamashita. Ma, mi sbaglio, o ha solo un'assegnazione al GP? Che peccato!
  13. .
    Non so se gli appassionati siano tutti come me, ma io apprezzo un pattinaggio che coniughi atleticita (quella vera, salti alti e potenti con bella copertura di pista) e bella coreografia, che trasmetta emozioni e sia elegante e curata nei dettagli. Purtroppo il programma di Trusova (che rispetto moltissimo come atleta, ancora di più se penso all'età che ha) mi ha annoiato a morte. Nonostante il 4Lz. Non vedevo l'ora che finisse e non credo che lo riguardero. Pertanto questa è una direzione del pattinaggio che non mi piace e che probabilmente mi porterà a disamorarmi di questo sport. E questo mi dispiace, e molto e vorrei tanto che non fosse così.
  14. .
    Io trovo il suo programma di una bruttezza imbarazzante.
  15. .
    Nonostante il piazzamento non eclatante a me la Piredda è piaciuta. Ha fatto degli errori (nel libero ha "poppato" due salti ad esempio), ma il resto era ben fatto. Salti ben ruotati e trottole e passi secondo me ben fatti. Secondo me c'è del potenziale per il futuro e mi sembra ben impostata (ma qui aspetto il parere di persone più esperte).
35 replies since 30/1/2015
.