Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by msadot

  1. .
    CITAZIONE (chiarafrancy @ 9/12/2016, 10:06) 
    CITAZIONE
    Basta eccome. Caro è caro. Dovunque gareggi, conquista la medaglia. :)

    Con me si sfonda una porta aperta, c è una tale differenza fra il suo pattinaggio e quello di tutte le altre che le darei semprevla medaglia d oro ! Il non basta è riferito al fatto che adesso le russine partono da combo 3lz 3t ecc ecc ecc il loro resta pattinaggio acrobatico , quello di Carolina pattinaggio artistico:))

    :clap: :clap: :clap:

    E, anche se si dopano un po' tutti, le russe potrebbero subire punizioni dalla Wada.
  2. .
    CITAZIONE (Wolfie @ 6/1/2016, 16:13) 
    Hai ragione.

    :wub: :love:

    Io spero che si tratti di un qualche stratagemma mediatico (a che scopo?). Mi spiego meglio. Pensa se DAVVERO le altre ragazze stessero aspettando una sua decisione.
  3. .
    CITAZIONE (Wolfie @ 6/1/2016, 15:38) 
    Meno male che siamo d'accordo su qualcosa. =)

    Nemmeno io mi spiego perché sia così vaga, voglio dire, se sta pensando a uno SP vuol dire che almeno un'ultima gara ha intenzione di farsela, magari sono i giornalisti che stanno centellinando le notizie? Non avrebbe senso rimandare un possibile scoop "la Kostner torna!!".

    Forse non è ancora sicurissima se fare i Mondiali o no, non so.

    Capisco non essere del tutto certa, ma... sono coinvolte anche altre atlete.
  4. .
    Il CONI le ha dato il via libera; Caro continua! (Anche con Alex, ha ripeso a vedersi).

    Dal suo Fbook: http://on.fb.me/1JkuuWZ
  5. .
    CITAZIONE
    non è detto esplicitamente a fare gare..

    Vedrete, vedrete. :) Io non ho dubbi, anime candide.
  6. .
    Ma davvero temete che possa succederle qualcosa? Intanto TUTTI i suoi show sono confermati, la loro agente lo ha ribadito. POI, si parla anche di una scuola di pattinaggio e di un lavoro come coreografa.
    La condanna è troppo assurda perché la attuino. Punto.

    yashal: :clap: :clap: :clap:

    FORSE, fossi in loro, mi dedicherei ad una vita più normale. MA... una volta che si è arrivati sul tetto del mondo, la normalità è davvero l'unica terribile condanna che non si può accettare.
  7. .
    Caro promotes... the inquiry n the exhibitions. :) Of course, her fit schedule does not change. :) Scusate, ma coloro che sono preoccupati per lei... peccano di ingenuità.
    Carolina shock: Rischia una condanna superiore persino a quella comminata all’ex fidanzato – Socialgamespro.com - Socialgamespro.com http://bit.ly/1uVjgdG
  8. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 22/10/2014, 20:19) 
    Nessuno di loro ha problemi di soldi?

    Okey... tenterò di essere pacifica e passerò sopra ai tuoi toni.... e a quello che abbiamo già dimostrato con una ricerca e dati di fatto postando quell'immagine.

    Scusa, Rika. :( non volevo prendermela con te o con nessuno. :( Semplicemente... non empatizzo. Al contrario. Dà MOLTO fastidio sentir dire "è dura pagarsi le lezioni" e vederli fare sci d'acqua a Portofino. ma già lo dissi.

    Su Samuel, che apre (a mio avviso) uno scorcio di discussione interessante: :sorry: :sorry: :sorry: conosco poco il suo percorso. :( Condivido, comunque, il suo bisogno di stabilità, anche e soprattutto per via del figlio.
    FORSE, se si fosse affidato ad altri manager, non avrebbe smesso.
  9. .
    CITAZIONE
    Mamma mia quanto pagano questi atleti... mi sa che pattinare senza uno sponsor (o una federazione che ti supporta bene) sia abbastanza impossibile a meno che non si provenga da una famiglia di ricconi! XD

    Infatti. NESSUNO DI LORO HA PROBLEMI DI SOLDI. Altrimenti, se il rapporto risultati/spese diventasse insoddisfacente, smettertebbero.
    Scusate, ma mi inviperisco. Ricevono auto, physio sessions, vestiti, ... Avete presente quello che DAVVERO succede nei dintorni della Caritas o affini? Oppure sono l'unica???

    E... sul "ognuno ha diritto di realizzare i propri sogni", a prescindere dal reddito. Sacrosanto. Il SOGNO sì DEVE realizzare, l'illusione no.
    Scusate, se io vi dicessi che voglio sposare Liam Neeson, cosa mi direste? Forse di conviene mirare a Lume Di Naso invece che a Liam Neeson.
  10. .
    Sorry. Merciless I remain. E... soprattutto per Yuna, ne valse la pena. Eccome.

    CITAZIONE
    Il punto sta nel fatto che chiunque ha il diritto di realizzare i propri sogni e che questo non accada a causa dei soldi è una cosa ingiusta e veramente molto triste che tra l'altro non è dipesa dalla persona in questione.

    I soldi comandano tutto. :( Questo si sa. :( Secondo me, bisogna operare un distinguo.

    Esistono persone che coltivano grandi sogni e per le quali questi sogni coincidono con il disegno che il Signore ha progettato per loro e alle quali il Signore ha dato in custodia i talenti opportuni. Costoro non devono preoccuparsi. (Poteva Freddie non cantare? Yuna, Caro e Mao potevano non pattinare? Caravaggio poteva non dipingere? Platone poteva passare "inosservato"?) Per loro, le condizioni economiche passano in secondo piano. Certo, per rientrare in questa categoria occorrono tenacia e un talento SPROPOSITATO, in grado quasi di... scrivere la storia. E il talento spropositato viene dal Signore (e il detentore di questo talento è OBBLIGATO ad incrementarlo di almeno 1000 volte).

    Esistono poi persone tenaci e talentuose ma non a livello interplanetario che comunque perseguono il loro sogno. Fino a quando? Finché il rapporto tra costi e risultati lo permette. MOLTI dei "miei genitori" cercano di fare in modo che i "miei ragazzi" tengano gli occhi bene aperti sotto questo aspetto. Queste persone hanno bisogno di una guida onesta, che dica loro "oltre questo punto... sprechi dei soldi e delle energie".

    Esistono ancora persone alle quali capita di realizzare il loro sogno per "botta di cube" (devo fare nomi? :(). In parte li invidio e in parte no. In parte no, perché "deep down inside" sanno che almeno altri 100 individui potrebbero prendere il loro posto.

    Concludo con un aspetto insidioso della questione: dove finisce il sogno e dove inizia l'illusione? :(

    Edited by msadot - 15/7/2014, 09:41
  11. .
    CITAZIONE
    quindi secondo te "se la vanno a cercare" di spendere soldi

    Dico solo che non piango per loro. Proprio non riesco ad entrare in empatia sotto questo aspetto. E no, non piango per la madre di Plushenko né per quella di Yuna: i loror figli hanno guadagnato 10000 volte quello che i genitori hanno investito.

    E quanto a megastipendi dei calciatori: Caro=Yuna=Trankov=Pellegrini=Balotelli=Depp=Bono. La megastar è megastar.
  12. .
    CITAZIONE (IceDancer @ 4/7/2014, 23:36) 
    Io non credo, ricevere un costume gratis può essere una spesa in meno ,ma sicuramente non è niente di fronte alle spese d'allenamento. Come ha già detto Rika, allenandosi sino a 10 ore al giorno non hanno la possibilità di lavorare e o riescono a ottenere qualche borsa di studio da parte di qualche scuola (sempre che ce ne siano) o entrano a far parte delle forze dell'ordine. Ricordiamoci che il pattinaggio è un sport costosissimo e che una semplice retta mensile per un atleta qualsiasi (pre agonismo, agonismo base, etc) va dai 350 euro in su quindi immaginiamoci quanto possa essere alta quella di un pattinatore a quei livelli :eek.gif: . Invece per quanto riguarda gli sponsor non vedo poi grandi possibilità soprattutto dal fatto che attualmente è considerato uno sport "di nicchia" (cosa che mi fa partire i 5 minuti , ma che purtroppo accade) quindi non è che ce ne siano più di tanti :dry.gif: . Logicamente in caso di vincita si può vincere parecchio, ma su una ventina di partecipanti a vincere sono solo in 3.

    MA... non vedete tutti gli eventi a cui i pooooooooooooveri atleti partecipano? Devo DAVVERO scrivere tutti i nomi di chi riceve cosa? :( Scusate, ma qui... si accende il mio lato leninista. :(
    Non è più l'epoca di... "piangere finta miseria", quando i VERI poveri sono in un così tremendo aumento. :(

    Edited by msadot - 5/7/2014, 08:45
  13. .
    Grazie, Wolfie! :)
  14. .
    Per non "mandare off topic il thread di Stefi e Ondra", ho pensato di aprire un thread sull'argomento.
    Si discuteva (ma non coinvolge solo Stefi e Ondra) sui compensi dei pattinatori, sui costi delle lezioni e sugli sponsors.

    Io, onestamente, credo che gli atleti vengano coccolati moltissimo.
  15. .
    Rika:
    CITAZIONE
    mentre gli sponsor ben poco.

    ???

    Abiti, cellulari, scarpe, auto, ... se vuoi vado a cercare anche chi riceve cosa.

    Scusa, ma proprio non riesco a solidarizzare. E no, non ce li vedo proprio a.... "mettere insieme pranzo e cena".
15 replies since 6/6/2014
.